Deumidificatore Ariston Deos 11 – Recensione e Opinioni

Ariston Deos 11 è un deumidificatore di fascia media, un modello sempre più richiesto grazie alle sue ottime caratteristiche.

Non ha dimensioni eccessive, 325x478x170 per un peso inferiore ai 10 kg, e per spostarlo basta servirsi delle comode ruote poste alla base del dispositivo. Ha una potenza di 300W, tre livelli di potenza e il serbatoio ha una capienza di 1,5 litri. Risulta essere dotato di uno schermo molto intuitivo, facile da utilizzare, con cui è possibile regolare il tasso di umidità, minimo 35% e massimo 80%. Risulta essere presente, inoltre, il tasto in modalità continua, utile per un lavoro al massimo della potenza fino a quando la tanica non è del tutto piena.

ariston deos11

In breve tempo, il deumidificatore Ariston Deos 11 riesce a raccogliere un elevato tasso di umidità. Metterlo in funzione è molto semplice, e chiare sono le istruzioni nell’apposito libretto, che risulta essere molto utile per i meno esperti. Il deumidificatore è l’ideale in ambienti non eccessivamente grandi, dove riesce a dare il meglio, riuscendo a catturare anche 11 litri di acqua nel giro di 24 ore. Risulta essere molto utile in bagno, dal momento che sembra emettere anche aria calda. Si tratta invece di un dispositivo meno adatto a stanze grande.

Alcuni accorgimenti per un uso corretto del deumidificatore Ariston Deos 11, non accendere e spegnere di continuo l’apparecchio e non inclinarlo, se non si accende, scollegare la spina e richiedere l’assistenza del rivenditore locale. Ancora, è importante non spruzzare sostanze chimiche, in modo da evitare deformazioni alla struttura in plastica. Inoltre, visto che molto spesso può esserci della sporcizia nel deumidificatore, dopo averlo utilizzato per svariato tempo, che ne riduce l’efficienza, sarà necessario svuotare regolarmente l’acqua di condensa accumulata nell’unità edeseguire sistematicamente le operazioni di manutenzione o meglio ancora, rivolgersi al proprio rivenditore locale per l’assistenza. Sono piccole attenzioni necessarie per garantire un ottimo funzionamento e una durata più lunga dell’apparecchio.

In definitiva, il deumidificatore Deos 11 di casa Ariston ha davvero ottime caratteristiche, possiede dimensioni contenute, è di semplice utilizzo, assicura risultati soddisfacenti e non è particolarmente rumoroso, oltre a garantire un consumo energetico non eccessivo Di contro, c’è da dire che lo sportello del serbatoio non sembra molto solido, bisogna fare attenzione nel manovrarlo, ma questo non è da considerarsi un enorme problema. La tanica di raccolta dell’acqua inoltre non è molto grande. Il rapporto tra qualità e prezzo è ottimo, parliamo di un costo di circa 130 euro, forse non accessibile a tutti, ma allo stesso tempo non troppo elevato.


Dimensioni 325x478x170 mm
Peso 9,5 Kg
Deumidificazione 11 litri al giorno
Potenza assorbita 290 Watt
Rumore 39 dB
Capacità tanica 1,5 litri

Ariston Deos 11

Ariston Deos 11
8.8

Voto

9/10

    Pros

    • - Materiali di qualità
    • - Semplice da utilizzare
    • - Efficace

    Cons

    • - Tanica abbastanza piccola
    • - Non adatto a stanze grandi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *