Deumidificatore DeLonghi DDS 30Combi Tasciugo Dry Compact – Opinioni e Recensione Online

Tra tutti i deumidificatori che compongono la serie Tasciugo DDS, il più potente in assoluto è il deumidificatore DeLonghi Tasciugo DDS30 AriaDry Compact, si tratta di un apparecchio che possiede un’alta capacità di estrazione di umidità e con un consumo molto contenuto, ovviamente in proporzione alla capacità deumidificante.

Osservando il DDS30 non si nota differenza estetica o di dimensione rispetto agli altri modelli della stessa serie di deumidificatori. Questo è indubbiamente un vantaggio visto che a fronte del medesimo ingombo si avrà una maggiore potenza di deumidificazione.

dds 30

Infatti questo apparecchio è in grado di assorbire fino a 30 litri di acqua in sole 24 ore di attività grazie a una particolare tecnologia che permette di estrarre ancora più umidità per mezzo di una speciale resistenza in ceramica, è per questo motivo che i deumidificatori DeLonghi DDS30 Tasciugo AriaDry Compact vengono indicati per ambienti con superficie superiore a 40 metri quadrati e per zone particolarmente umide.

La rumorosità dell’apparecchio dipende dalla quantità di umidità che lo stesso deve estrarre, generalmente, una volta estratta la gran parte dell’umidità presente nel locale nel quale è posto, il deumidificatore non produce quasi rumore. Comunque, anche nel momento di massimo uso, la rumorosità dello stesso non rende impossibile conversare, ascoltare musica o guardare la televisione.

Il serbatoio di raccolta acqua possiede le stesse dimensioni degli altri modelli della serie Tasciugo DeLonghi, ed è pari a 4,5 litri, si tratta di una quantità sufficiente, in base alla capacità di deumidificazione che, eventualmente, potrà essere pur sempre aumentata aggiungendo un serbatoio supplementare da collegare al tubicino di drenaggio o collegando direttamente il tubicino stesso a uno scarico a parete o a pavimento.

Tra le funzionalità del modello DDS30, particolarmente utile è la presenza di led incorporati che indicheranno il grado di umidità reale e la temperatura del locale cui si aggiunge un umidostato che permette di programmare l’attività del deumidificatore stesso, in modo che si accenda o spenga in automatico una volta giunti alla umidità desiderata.

L’umidostato viene affiancato anche da un timer, che permette di programmare l’accensione o lo spegnimento a piacimento del deumidificatore DeLonghi DDS30 Tasciugo AriaDry Compact, in modo slegato dalla quantità di umidità presente nell’ambiente.

Come negli altri modelli della stessa serie troviamo la capacità di operare a basse temperature, fino a 2 gradi centigradi, la presenza del Tank Control System, che spegne l’apparecchio quando il serbatoio di raccolta dell’acqua è pieno, e la funzione Laundry che trasforma il deumidificatore in un asciuga biancheria portatile, in grado di togliere l’umidità anche dai panni stessi nell’ambiente dove è ubicato l’apparecchio. Il filtro antibatterico, infine, permette di trasformare il DDS30 in un depuratore d’aria.

Concludendo la nostra recensione DDS30 possiamo dire che siamo di fronte ad un ottimo modello di deumidificatore, un top di gamma, dal prezzo non proprio economico ma neppure eccessivo, in considerazione della potenza erogata e dei bassi consumi che presenta, fatto questo ultimo che permette di recuperare sui costi di bolletta la maggiore spesa iniziare necessaria per acquistare questo deumidificatore.


Voltaggio/Frequenza V~Hz - 220-240V ~50Hz
Colore - Bianco
Capacità Tanica l - 4,5
Elementi riscaldanti W - 1000
Gas refrigerante - R134a
Livello di rumorosità min-max dBA - 45-50
Per stanze fino a m³ - 110
Portata d' aria m³/h - 120-135-160
Potenza assorbita W - 330
Temperatura d' esercizio °C - 2-32°
Velocità ventilazione - 3
Funzione Combi - Si
Funzione asciugatura - Si
Dispositivo elettronico antigelo - Si
Umidostato elettronico - Si
Ventilazione forzata - Si
Igrometro/Termometro - Si
Termostato ambiente - Si

DeLonghi DDS 30Combi Tasciugo Dry Compact

DeLonghi DDS 30Combi Tasciugo Dry Compact
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Deumidificatore molto efficiente
    • - Semplice da utilizzare e spostare

    Cons

    • - Piuttosto rumoroso
    • - Le indicazioni sul livello di umidità non sono sempre precise

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *