Deumidificatore DeLonghi DDS20 Tasciugo Dry Compact – Opinioni e Recensione Online

Il deumidificatore DeLonghi DDS20 Tasciugo Compact Dry può essere annoverato, a nostro avviso, tra i migliori deumidificatori al momento disponibili sul mercato. Si tratta di un apparecchio moderno e curato sotto il profilo estetico e dalle dimensioni standard. Forse non sarà particolarmente compatto, ma non possiede neppure dimensioni eccessive e il peso di circa 15 kg lo rende agevole nel momento in cui dovesse essere trasportato, operazione questa ultima che comunque viene facilitata dall’uso di apposite ruote e maniglie.

In termini di prestazioni il deumidificatore DeLonghi DDS20 garantisce l’assorbimento di 20 litri di acqua ogni 24 ore di funzionamento, il che è un risultato di tutto rispetto anche qualora paragonato con altri apparecchi della medesima categoria. Il fatto poi che riesca ad assorbire così tanti litri di acqua, rende il deumidificatore DeLonghi DDS20 un apparecchio adatto per essere usato in locali particolarmente umidi.

delonghi dds20

In termini di serbatoio, la capienza di quello del DeLonghi DDS20 è di 4,5 litri, che possiamo considerare sufficiente, in considerazione del fatto che può giungere a drenare dall’ambiente fino a 20 litri di acqua in 24 ore, corrispondenti dunque a quasi 5 svuotamenti del serbatoio. Qualora però ci si trovasse a dover utilizzare l’apparecchio in ambienti molto umidi, o per evitare di ricordarsi di svuotare il serbatoio, si può sempre ricorrere all’uso dell’apposito tubicino di drenaggio, che potrà essere collegato ad un altro serbatoio più capiente o direttamente ad uno scarico. In ogni caso non ci troveremo mai ad avere problemi di perdite di acqua dal deumidificatore dovute a serbatoio pieno poichè con la funzione Tank Control System il deumidificatore si spegnerà da solo.

Il deumidificatore DeLonghi DDS20 è stato progettato per poter gestire ambienti fino a 90 metri cubi, il che si traduce in una superficie di circa 30 o 40 metri quadri.Risulta essere in base a tali dimensioni, inoltre, che è impostato anche il ventilatore del deumidificatore DeLonghi DDS20 Tasciugo AriaDry Compact. Questo possiede quattro velocità, di cui una automatica, ovvero in grado di auto-regolarsi, e tre manuali, impostabili dall’utilizzatore.

La condizione ideale di umidità desiderata potrà essere monitorata dall’utilizzatore per mezzo di due funzioni: grazie all’umidostato è possibile indicare all’apparecchio il tasso di umidità desiderato e per mezzo di un igrometro incorporato sapremo sempre quale è il tasso di umidità reale al momento.

A questi due strumenti, che permettono di programmare l’apparecchio, si aggiunge un comodo timer, che permette di decidere lo spegnimento dell’apparecchio all’orario desiderato.

A completare il DeLonghi DDS20 Tasciugo AriaDry Compact due comode funzioni: per mezzo della funzione Dry si può convertire l’apparecchio in un purificatore d’aria, essendo dotato di filtro anti batterico, e con la funzione Laundry, si potrà utilizzarlo per asciugare i panni dentro casa, come se questi fossero stesi fuori casa.


Dimensioni cm - 34,6 l x 27,8 p x 48 h
Peso Kg - 15
Voltaggio/Frequenza V~Hz - 220-240V ~50Hz
Umidità assorbita l/24h, 32°C/80% - 20
Umidostato regolabile - elettronico
Portata d'aria m³/h - 120-135-160
Ruote - Si
Scarico in continuo - Si
Funzione asciugatura - Si
Dispositivo elettronico antigelo - Si
Umidostato elettronico - Si
Velocità ventilazione - 3
Per stanze fino a m³ - 90
Maniglia - Si
Igrometro Termometro - Si
Livello di rumorosità min-max - 45-50
Funzione di sola ventilazione - Si
Potenza assorbita W - 410
Gas refrigerante - R134a
Termostato ambiente - Si
Capacità Tanica l - 4,5
Tank Controll System - Si
Timer - elettronico
Livello dell'acqua visibile - Si
Temperatura d'esercizio - 2-32 Gradi

DeLonghi DDS20 Tasciugo Dry Compact

DeLonghi DDS20 Tasciugo Dry Compact
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto efficiente
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Piuttosto rumoroso
    • - Misurazione dell'umidità non sempre precisa

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *