Deumidificatore DeLonghi Tasciugo AriaDry Slim DES 12 – Recensione

Il deumidificatore DeLonghi Tasciugo AriaDry Slim DES 12 è un dispositivo compatto e leggero, pensato per chi ha la necessità di trasportare frequentemente il deumidificatore da una stanza all’altra. La presenza inoltre delle fuoriuscite laterali del flusso d’aria permettono di posizionare questo deumidificatore anche a contatto con le pareti o in ambienti particolarmente angusti, come dietro una porta.

Ovviamente non siamo alla presenza di un deumidificatore pensato per gestire grandi locali, il Tasciugo AriaDry Slim DES 12, infatti, può gestire ambienti fino a un massimo di 55 metri cubi di volume, che corrispondono all’incirca a 20 metri quadrati. Si tratta comunque di ambienti adeguati alle abitazioni comuni e anche ad uffici e piccoli negozi, motivo per il quale questo deumidificatore si propone come una valida opzione da valutare con attenzione nel momento in cui si deve decidere l’acquisto di un deumidificatore.

des12

Tra i vantaggi di questo elettrodomestico, poi, non possiamo non citare le dimensioni molto compatte, misura solamente 48.5 cm x 37.5 cm x 19 cm, completate da un design moderno e gradevole. Il peso di appena 9kg, poi lo rende incredibilmente maneggevole nel trasporto da un ambiente all’altro.

Risente delle dimensioni compatte, purtroppo, il serbatoio dell’acqua, che è di appena 3 litri, quantità che diventa molto esigua nel caso si ponga questo deumidificatore a gestire spazi di 20 mq. In ogni caso è comunque presente il tubicino di scarico, sia per creare uno scarico diretto, sia per aggiungere un serbatoio supplementare. Il serbatoio poi, grazie al livello dell’acqua visibile, potrà sempre essere controllato con un colpo d’occhio e inoltre l’apposita funzione Tank Control spegnerà l’apparecchio in automatico qualora la tanica dell’acqua fosse piena.

Le altre funzioni di cui il deumidificatore Tasciugo AriaDry Slim DES 12 è dotato sono l’igrometro e l’anti congelamento. Il primo permette all’apparecchio di mantenere l’ambiente alla quantità di umidità impostata. Si tratta quindi di una funzione comoda quanto utile, diciamo anzi indispensabile soprattutto quando si vuole lasciare in azione l’apparecchio mentre si è fuori casa o in altri ambienti. Permette inoltre un discreto risparmio di energia, rispetto un funzionamento continuo del deumidificatore.

La funzione anti congelamento, invece, permette al DeLonghi di operare anche con climi rigidi, fino a 2 gradi centigradi, senza che l’acqua congeli nell’apparecchio.

Inoltre il Tasciugo AriaDry Slim DES 12 è anche dotato del BioSilver Tech System, ovvero un purificatore ad alta efficienza, che funziona grazie all’azione combinata di filtro elettrostatico, filtro antibatterico agli ioni d’argento e ionizzatore. La manutenzione dei tre filtri è semplificata dal fatto che possiedono una facile estrazione laterale e sono tutti e tre lavabili.

Dove eccelle il Tasciugo AriaDry Slim DES 12 è sul fronte dei consumi e della rumorosità: in termini di consumi assorbe appena 180 watt, mentre dal punto di vista sonoro, il rumore prodotto in funzione è di 38 db.


Dimensioni (lxpxh cm) - 48.5x37.5x19
Peso (Kg) - 9
Voltaggio/Frequenza (V~Hz) - 230/50
Colore - Bianco
Capacità Tanica (l) - 3
Gas refrigerante - R410a
Livello di rumorosità min-max (dB(A)) - 38
Per stanze fino a (m³) - 55
Portata d' aria (m³/h) - 160
Potenza assorbita (W) - 35° C-80% R.U. EN14511 - 180
Temperatura d' esercizio (°C) - 2 - 32
Umidità assorbita (l/24h, 32°C/80%) - 12
Umidostato regolabile - yes
Velocità ventilazione - 1
Bio Silver Tech System - Si
Ruote - Si
Scarico in continuo - Si
Dispositivo elettronico antigelo - Si
Maniglia - Si
Tank Controll System - Si
Livello dell'acqua visibile - Si

DeLonghi Tasciugo AriaDry Slim DES 12

DeLonghi Tasciugo AriaDry Slim DES 12
8.2

Voto

8/10

    Pros

    • - Piccolo e semplice da spostare
    • - Adatto a stanze non troppo grandi

    Cons

    • - Poco potente
    • - Non troppo silenzioso

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *