Deumidificatore Mitsubishi MJ-E14CG-S1 – Recensione

Il deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E14CG-S1 è un apparecchio molto interessante sotto il profilo delle funzioni tecnologiche prestate e che si distingue tra tutti i deumidificatori per essere particolarmente silenzioso.

Si tratta di un elettrodomestico dal design semplice, pulito ed elegante, capace di gestire medi ambienti e con una potenza di deumidificazione pari a 14 litri al giorno. Tale potenza lo rende capace di gestire ambienti aventi una superficie compresa tra i 30 mq e i 40 mq, quindi si adatta sia per un uso in una media abitazione che per uffici e negozi.

MJ-E14CG-S1

A fronte della capacità di assorbire ben 14 litri di umidità dall’aria al giorno, troviamo un serbatoio della capienza di 3.8 litri di acqua, una quantità di tutto rispetto che permetterà di usare il deumidificatore Mitsubishi MJ-E14CG-S1 anche in zone particolarmente umide. Infatti, qualora l’eccessiva umidità costringesse a svuotare troppo il serbatoio, si potrà aggiungere un secondo serbatoio o collegare il dispositivo agli scarichi, grazie all’apposito tubicino.

Da quanto espresso finora si comprende come il deumidificatore MJ-E14CG-S1 è adatto per mantenere una stanza asciutta senza formazione di muffe e il tutto lo fa risparmiando energia elettrica grazie alla funzione “Mildew Guard”, la quale alterna cicli automatici di accensione e spegnimento giornalieri sulla base della temperatura e dell’umidità rilevate.

Ancora, nel caso si volesse utilizzare il deumidificatore anche quale asciugabiancheria, è possibile impostare il timer e usare funzione “Easy” per l’asciugatura del bucato, evitando così di comprare una apposita asciugabiancheria e riducendo gli sprechi di energia.

Chi avesse la necessità di risanare una stanza particolarmente affetta da muffe e/o cattivi odori, troverà nel Mitsubishi Electric MJ-E14CG-S1 un valido alleato: infatti grazie alla funzione di auto-asciugatura interna questo deumidificatore è in grado di eliminare la proliferazione delle muffe e dei cattivi odori. Lo speciale filtro foto-catalitico, poi, è composto da 2 parti: filtro per particolato e filtro deodorante. Il secondo assorbe sostanze odoranti le scompone tramite fotocatalisi, mentre il primo è in grado di rimuovere pollini e minuscole particelle di polvere fino ad un diametro di 10 micron (PM10).

Tra i plus di questo elettrodomestico abbiamo detto fin dall’inizio esserci la silenziosità: in uso produce solo 37 dBA ma anche la semplicità d’uso grazie ad un pannello di controllo in italiano arricchito con un display LCD il quale mostra il livello di umidità presente e consente di impostare quello preferito.

In termini di dimensioni, infine, il deumidificatore MJ-E14CG-S1 ha una altezza di 57cm, una larghezza di 38.4cm e una profondità di 18 cm, con un peso di 11.7 kg.


Indicatore del livello dell'acqua Si
Interruttore integrato Si
Capacità tanica acqua 3 l
Profondità 187 mm
Peso 11800 g
Altezza 570 mm
Larghezza 384 mm
Consumi 260 W
Frequenza di ingresso alimentatore 50 Hz
Tensione di rete 220 V

Mitsubishi MJ-E14CG-S1

Mitsubishi MJ-E14CG-S1
8.5

Voto

9/10

    Pros

    • - Efficiente
    • - Piuttosto silenzioso

    Cons

    • - Prezzo abbastanza alto

    One thought on “Deumidificatore Mitsubishi MJ-E14CG-S1 – Recensione

    1. Luca

      Voto

      9

      Lo uso da alcuni mesi e per me va bene.
      L’ho messo in una stanza non molto grande e ha tolto l’umidità senza problemi.

      Reply

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *