Deumidificatore Mitsubishi MJ-E21BG – Recensione

Il deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E21BG è un elettrodomestico compatto in grado di gestire superfici piuttosto ampie, fino a giungere alla dimensione approssimativa di 58 metri quadri. Si tratta quindi di un deumidificatore per uso residenziale, ma che ben si presta anche ad essere usato in uffici e negozi, dalle dimensioni contenute e dal peso non eccessivo, che lo rende anche facilmente trasportabile. In più il deumidificatore è in grado di operare anche a temperature molto basse, a partire da un grado, il che lo rende adatto anche all’uso in locali come taverne e cantine.

Le dimensioni del MJ-E21BG, infatti, sono di 58,9 centimentri x 38,4 centimetri x 21,7 centimetri e il peso è di 13,7 kg. All’occorrenza è semplice spostare il deumidificatore grazie alle apposite maniglie e alle rotelle per il trasporto. Il design del prodotto è semplice ed elegante, di coloro bianco, si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.

MJ-E21BG

L’elettrodomestico è in grado di eliminare 21 litri di acqua in 24 ore, e possiede una serbatoio per la condensa dell’acqua di 4,5 litri, che permettono una buona autonomia e ai quali si aggiunge la possibilità di scaricare in continuo l’acqua risultante per mezzo di apposito tubicino o di collegare un serbatoio supplementare.

Tra le caratteristiche ulteriori di cui dispone il deumidificatore MJ-E21BG annoveriamo l’auto umidostato, grazie al quale l’elettrodomestico mantiene costante il livello di umidità, la funzionalità  che consiste in uno speciale procedimento di essiccazione interna che permette di prevenire la fuoriuscita di cattivi odori, la funzione Mildew Guard, grazie alla quale, alternando giornalmente cicli di On Off, il deumidificatore mantiene l’ambiente a un valore di umidità basso, la funzione sicurezza bambini che disattiva l’uso della tastiera per evitare ai bambini di modificare le impostazioni del deumidificatore, e l’asciugatura bucato intelligente, per mezzo della quale è in grado di valutare automaticamente il grado di asciugatura del bucato monitorando umidità e temperatura, arrestandosi automaticamente nel momento in cui i capi sono asciutti.

Non solo, grazie ai deflettori dell’aria orizzontali e verticali motorizzati, il deumidificatore è in grado di orientare il flusso dell’aria che esce dalle ventole verso le zone più umide, ottimizzando così i consumi e rendendo più veloce ed efficace l’operazione di deumidificazione.

A completare la dotazione del deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E21BG e a renderne semplice ed immediato l’uso troviamo un display LCD con indicazione del livello di umidità, un pannello di controllo completamente tradotto in italiano ed un filtro aria ad alta efficienza, che permette di utilizzare questo elettrodomestico anche solo come purificatore dell’aria.

Altre caratteristica dove eccelle, infine, è quella relativa ai consumi e alla rumorosità, in termini di consumi questi, pari a 380 watt, non sono eccessivi in dipendenza della potenza erogata. Dal punto di vista sonoro, il rumore prodotto va dai 38 db fino ai 47 db, motivo per il quale possiamo definire silenzioso questo elettrodomestico.


Capacità serbatoio - 4,5 lt
Capacità di deumidificazione - 21 lt/24h
Superficie ambiente consigliato - 42 m2
Livello sonoro - 47/38 dB(A)
Tipo di gas - R134A
Scarico condensa continuo
Deflettore per l'aria motorizzato
Rotelle e maniglia per il trasporto
Dimensioni - 38,4 x 58,9 x 21,7 cm
Peso netto - 13,7 kg

Mitsubishi MJ-E21BG

Mitsubishi MJ-E21BG
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto efficiente
    • - Abbastanza silenzioso
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Dimensioni abbastanza grandi
    • - Prezzo alto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *