Deumidificatore DeLonghi Tasciugo AriaDry Compact DDS 25 – Recensione

Il deumidificatore DeLonghi Tasciugo AriaDry Compact DDS 25 è un dispositivo compatto e dotato di un ottimo rapporto qualità prezzo, per tutti coloro che fossero alla ricerca di un elettrodomestico adatto a gestire ambienti di media e piccola dimensione si tratta sicuramente di una opzione da valutare con attenzione.

Dotato di dimensioni molto compatte, misura solamente 36.5 x 27.8 x 48 cm, possiede un design moderno e gradevole.

dds25

Come dicevamo è pensato per gestire ambienti piccoli e medi, fino a un massimo di 15 metri quadrati, ovvero 35 metri cubi circa.

Si tratta di un prodotto dal costo piuttosto contenuto, rispetto le prestazioni e dal peso di soli 15kg, fatto questo ultimo che ne rende piuttosto maneggevole il trasporto da un ambiente all’altro qualora con lo stesso deumidificatore si intendesse gestire più ambienti. Il trasporto è infatti facilitato anche dalla presenza di apposite maniglie.

Nonostante le dimensioni compatte del Tasciugo AriaDry Compact DDS 25 questo comunque possiede un serbatoio piuttosto grande, ben 4,5 litri, quantità più che sufficiente per garantire il normale funzionamento dell’apparecchio. In caso di ambienti particolarmente umidi si potrà comunque utilizzare il tubicino di scarico, sia per creare uno scarico diretto, sia per aggiungere un serbatoio supplementare. Il serbatoio poi, essendo trasparente, potrà sempre essere controllato con un colpo d’occhio e inoltre l’apposita funzione Tank Control spegnerà l’apparecchio in automatico qualora la tanica dell’acqua fosse piena.

Le altre funzioni di cui il deumidificatore Tasciugo AriaDry Compact DDS 25 è dotato sono la funzione Laundry, ovvero una specifica funzione automatica per l’asciugatura rapida del bucato e la funzione Filtrazione Aria, grazie alla quale il deumidificatore funziona anche come purificatore d’aria per mezzo di uno speciale filtro.

La funzione anti congelamento, infine, permette al DeLonghi di operare anche con climi rigidi, fino a 2 gradi centigradi, senza che l’acqua congeli nell’apparecchio. Questo è reso possibile grazie all’alternanza di cicli di deumidificazione a cicli di sola ventilazione.

Inoltre i comodi controlli elettronici permettono un facile settaggio di tutte le operazioni di deumidificazione e la selezione di tutte le funzioni.

Dove lascia un poco a desiderare il Tasciugo AriaDry Compact DDS 25 è sul fronte dei consumi e della rumorosità: in termini di consumi non possiamo considerare questi proprio moderati visto che l’apparecchio assorbe 410 watt. Dal punto di vista sonoro, il rumore prodotto va dai 45 db fino ai 50 db, certo nulla di impossibile ma comunque superiore anche ad altri modelli della medesima azienda.

In conclusione diciamo comunque che il Tasciugo AriaDry Compact DDS 25 è un buon prodotto, pratico e maneggevole, adatto per usi familiari.


Dimensioni (lxpxh cm) - 34,6 l x 27,8 p x 48 h
Peso (Kg) - 15
Voltaggio/Frequenza (V~Hz) - 220-240V ~50Hz
Colore - Bianco
Umidità assorbita (l/24h, 32°C/80%) - 25
Umidostato regolabile - elettronico
Portata d' aria (m³/h) - 120-135-160
Ruote - Si
Scarico in continuo - Si
Funzione asciugatura - Si
Dispositivo elettronico antigelo - Si
Umidostato elettronico - Si
Velocità ventilazione - 3
Per stanze fino a (m³) - 35
Maniglia - Si
Igrometro/Termometro - Si
Livello di rumorosità min-max (dB(A)) - 45-50
Funzione di sola ventilazione - Si
Potenza assorbita (W) - 35° C-80% R.U. EN14511 - 410
Gas refrigerante - R134a
Termostato ambiente - Si
Capacità Tanica (l) - 4,5
Tank Controll System - Si
Timer - elettronico
Livello dell'acqua visibile - Si
Temperatura d' esercizio - 2-32 Gradi

DeLonghi Tasciugo AriaDry Compact DDS 25

DeLonghi Tasciugo AriaDry Compact DDS 25
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto Efficiente
    • - Semplice da utilizzare

    Cons

    • - Non troppo silenzioso
    • - L'indicazione dell'umidità non è sempre precisa

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *