Per tutti coloro che sono alla ricerca di un deumidificatore con un ottimo rapporto qualità prezzo, Tasciugo AriaDry DEM 10 è la scelta giusta. Si tratta di un elettrodomestico compatto, con una linea moderna e in grado di gestire piccoli e medi ambienti.
Dotato di dimensioni molto compatte, misura solamente 41.5 x 33 x 26 cm, possiede un design bombato e moderno che permette di contestualizzarlo praticamente in ogni tipo di arredamento. Può gestire ambienti piccoli e medi, fino a un massimo di 20 metri quadrati, ovvero 45 metri cubi circa.
Si tratta di un prodotto dal costo piuttosto contenuto rispetto alle prestazioni e dal peso di soli 10 kg, fatto questo ultimo che ne rende piuttosto maneggevole il trasporto da un ambiente all’altro qualora con lo stesso deumidificatore si intendesse gestire più ambienti. Il trasporto è infatti facilitato anche dalla presenza di apposite maniglie.
Le dimensioni compatte di DeLonghi Tasciugo DEM 10 purtroppo non consentono la presenza di un grande serbatoio d’acqua, questo è di soli 2 litri, quantità comunque sufficiente per garantire il normale funzionamento dell’apparecchio. In caso di ambienti particolarmente umidi si potrà comunque utilizzare il tubicino di scarico, sia per creare uno scarico diretto, sia per aggiungere un serbatoio supplementare. Il serbatoio poi, essendo trasparente, potrà sempre essere controllato con un colpo d’occhio e inoltre l’apposita funzione Tank Control spegnerà l’apparecchio in automatico qualora la tanica dell’acqua fosse piena.
Le altre funzioni di cui il deumidificatore silenzioso Tasciugo DEM 10 è dotato sono l’igrometro e l’anti congelamento. Il primo, comandato da una manopola collocata nel pannello di controllo del DEM 10, permette all’apparecchio di mantenere l’ambiente alla quantità di umidità impostata. Si tratta quindi di una funzione comoda quanto utile, diciamo anzi indispensabile soprattutto quando si vuole lasciare in azione l’apparecchio mentre si è fuori casa o in altri ambienti. Permette inoltre un discreto risparmio di energia, rispetto un funzionamento continuo del deumidificatore.
La funzione anti congelamento, invece, permette al deumidificatore DeLonghi di operare anche con climi rigidi, fino a 5 gradi centigradi, senza che l’acqua congeli nell’apparecchio. Questo è reso possibile grazie all’alternanza di cicli di deumidificazione a cicli di sola ventilazione.
Da ultimo il DeLonghi Tasciugo DEM 10 possiede consumi moderati e un disturbo sopportabile, in termini di consumi, l’apparecchio assorbe 190 watt, dunque nulla quasi. Dal punto di vista sonoro, il rumore prodotto è di 38 db, praticamente inesistente.
Tutto quanto finora detto ci permette di affermare che il deumidificatore Tasciugo AriaDry DEM 10 è un modello da non lasciarsi scappare.