Il deumidificatore Elro DH600 è un elettrodomestico decisamente economico, adatto a numerosi usi, che si caratterizza per essere particolarmente piccolo e leggero. Esteticamente è moderno, con un look molto semplice e curato.
Certamente non si tratta dell’elettrodomestico adatto a chi si trova a deumidificare un ambiente grande o molto umido. Dal punto di vista tecnico, infatti, la resa del Elro DH600 in termini di potenza di deumidificazione è di 0.6 litri di acqua ogni 24 ore, riuscendo a gestire ambienti della dimensione di 10 metri quadrati.
Certo non si tratta di grandi prestazioni, se paragonati a altri prodotti professionali della stessa casa produttrice, ma è comunque una potenza più che buona per un prodotto di fascia media come risulta essere Elro DH600 e si presta a operare in piccole stanze, sgabuzzini e bagni.
In compenso questo elettrodomestico ha consumi decisamente ridotti, con appena 70 watt di consumo, si può dire che neppure si noterà la presenza del DH600 nel saldo della fattura dell’energia elettrica. Questo è normale, diciamo, avendo a mente, come abbiamo precisato al precedente paragrafo, che anche le prestazioni sono limitate. Tuttavia per chi avesse specificamente la necessità di deumidificare solo un piccolo ambiente, per esempio un bagno, ecco che l’Elro DH600 si rivela essere uno tra i migliori deumidificatori che si possano comperare.
Non è invece per niente ridotta la capienza del serbatoio dell’acqua, con due litri di capienza, questo elettrodomestico è in grado di operare per tre giorni senza bisogno di svuotare la tanica serbatoio. Elemento non da poco questo, se consideriamo che i modelli più potenti necessitano si svuoti il serbatoio dell’acqua più volte al giorno per mantenerli efficienti nel tempo.
Altro pregio di questo deumidificatore il peso ridotto: si tratta di un prodotto che pesa appena 3 chilogrammi. Anche l’ingombro del DH600 è ridotto: occupa appena 48 cm di altezza, 26 cm di larghezza e ha una profondità di 22 cm. È dunque un apparecchio molto facile da trasportare e leggero, ottimo anche per chi ha problemi a sollevare pesi.
Concludiamo dicendo che tra i principali vantaggi dell’Elro DH600 troviamo il fatto che consuma poco, e poi ovviamente la leggerezza e l’essere economico. Il principale svantaggio è quello di non essere molto potente. La valutazione finale, quindi, dipende dall’uso che se ne deve fare, perfetto per piccoli locali, poco umidi, e per chi ha esigenze di un elettrodomestico di poco ingombro, inadatto invece per chi possiede grandi dimensioni da deumidificare.