Il deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E12CH-S1 è un elettrodomestico dal design semplice, pulito e elegante, capace di gestire medi ambienti e con una potenza di deumidificazione pari a 12 litri al giorno.
Si tratta di un dispositivo molto interessante sotto il profilo delle funzioni tecnologiche prestate e che si distingue per essere silenzioso e potente, nonostante le dimensioni compatte. Risulta essere in grado, infatti, di gestire ambienti aventi una superficie compresa tra i 25 mq e i 30 mq, quindi si adatta sia per un uso in una media abitazione che per uffici e negozi.
A fronte della capacità di assorbire 12 litri di umidità dall’aria al giorno, troviamo un serbatoio della capienza di 3.8 litri di acqua, una quantità di tutto rispetto che permetterà di usare il deumidificatore Mitsubishi MJ-E12CH-S1 anche in zone particolarmente umide. Infatti, qualora l’eccessiva umidità costringesse a svuotare troppo il serbatoio, si potrà aggiungere un secondo serbatoio o collegare il dispositivo agli scarichi, grazie all’apposito tubicino.
Da quanto espresso finora si comprende come il deumidificatore MJ-E12CH-S1 è adatto per mantenere una stanza asciutta, nel caso, poi, si volesse utilizzare il deumidificatore anche quale asciugabiancheria, è possibile impostare il timer e usare la funzione di asciugatura continua del bucato, evitando così di comprare una apposita asciugabiancheria e riducendo gli sprechi di energia.
Grazie alla possibilità di orientare i deflettori dell’aria, infatti, l’asciugatura del bucato è più veloce: il potente getto dell’aria tiepida e deumidificata verso i panni stesi accelera notevolmente il processo di asciugatura. Allo stesso modo un vetro appannato viene rapidamente asciugato così come una parete umida.
Chi avesse la necessità di risanare una stanza particolarmente affetta da muffe o cattivi odori, dunque, troverà nel Mitsubishi Electric MJ-E12CH-S1 un valido alleato, grazie alla funzione di auto asciugatura interna questo deumidificatore è in grado di eliminare la proliferazione delle muffe e dei cattivi odori. Lo speciale filtro ad alta efficienza, inoltre, è in grado di rimuovere pollini e minuscole particelle di polvere ed altri inquinanti normalmente presenti negli ambienti domestici.
Tra i vantaggi di questo elettrodomestico, oltre la silenziosità, troviamo la semplicità d’uso grazie ad un pannello di controllo in italiano nonché la possibilità di operare anche in climi particolarmente rigidi. Il deumidificatore, infatti, è in grado di operare, senza che si congelino i fluidi al suo interno, in condizioni ambientali che vanno da 1 grado centigrado fino ai 35 gradi centigradi.
In termini di dimensioni, infine, il deumidificatore MJ-E12CH-S1 ha una altezza di 57cm, una larghezza di 38.4cm e una profondità di 18,3cm, con un peso di 11.7 kg.