Il deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria è uno dei migliori modelli attualmente sul mercato per soddisfare i bisogni di coloro che possiedono ambienti di medie grandi dimensioni da deumidificare. Si tratta infatti di un elettrodomestico in grado di gestire ambienti fino a 200 metri cubi.
Si tratta dunque di una capacità di tutto rispetto, che giustifica anche la dimensione del deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria. Questo è infatti un dispositivo relativamente pesante, visto che possiede un peso di circa 17 chilogrammi.
Certo il peso non è un problema, considerato che possiede comode maniglie per il trasporto e le ruote, ma comunque non è un peso piuma. Le dimensioni, comunque, non sono sgraziate ed anzi l’alta qualità del prodotto ne fa un elettrodomestico moderno ed elegante.
In termini di resa, il deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria è in grado di assorbire fino a 22 litri di acqua nell’arco di 24 ore, il che significa che potrà essere tranquillamente impiegato in zone particolarmente umide.
Limitato, invece, il serbatoio dell’acqua, che si limita a 3,5 litri, che a nostro avviso sono pochi, in considerazione della portata deumidificante dell’apparecchio. Risulta essere vero, comunque, che per ambienti particolarmente umidi si potrà collegare un serbatoio supplementare, per mezzo dell’apposito tubicino di scarico oppure collegare il deumidificatore direttamente ad uno scarico a terra o a parete, liberandosi in tal modo del problema di pensare a svuotare il serbatoio dell’acqua.
Ottimo il fatto che il deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria sia in grado di operare anche a basse temperature, fino a massimo 2 gradi centigradi, grazie ad un sistema di sbrinamento automatico che non permette all’acqua di congelare, nonostante appunto le basse temperature a cui opera.
A completare questo deumidificatore, infine, un comodo schermo luminoso che permette di visualizzare con un solo colpo d’occhio la programmazione ed impostare temperatura e umidità desiderata in modo semplice.
Non si può non citare, da ultimo, il fatto che oltre ad operare quale deumidificatore, l’Olimpia Splendid Aquaria è anche un purificatore di aria, grazie un sistema a triplice tecnologia essendo dotato di un filtro a carboni attivi, un filtro Hepa e un filtro fotocatalitico che si aggiungono al classico filtro dell’aria.
In conclusione il deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria è sicuramente un ottimo prodotto, dal prezzo non proprio contenuto, ma comunque proporzionato alla qualità dei materiali e delle prestazioni. Per coloro che hanno bisogno di trattare ambienti di medie dimensioni è sicuramente un elettrodomestico da valutare con interesse.