Deumidificatore Mitsubishi MJ-E14EG – Recensione

Il deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E14EG è un elettrodomestico compatto in grado di gestire superfici della dimensione approssimativa fino a 33 metri quadri. Si tratta di un deumidificatore per uso residenziale, dalle dimensioni contenute e dal peso non eccessivo, che lo rende anche facilmente trasportabile.

Le dimensioni del MJ-E14EG, infatti, sono di 53.4 centimentri x 36 centimetri x 21 centimetri e il peso è di 13,5kg. All’occorrenza è semplice spostare il deumidificatore grazie alle apposite maniglie e alle rotelle per il trasporto. Il design del prodotto è semplice ed elegante, di coloro bianco, si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.

MJ-E14EG

L’elettrodomestico è in grado di eliminare ben 14 litri di acqua in 24 ore, e possiede una serbatoio per la condensa dell’acqua di 3,8 litri, certo non tantissimi ma al quale comunque si aggiunge la possibilità di scaricare in continuo l’acqua risultante per mezzo di apposito tubicino o di collegare un serbatoio supplementare.

Tra le caratteristiche ulteriori di cui dispone il deumidificatore MJ-E14EG troviamo l’auto umidostato, grazie al quale l’elettrodomestico mantiene costante il livello di umidità, la funzione Mildew Guard, grazie alla quale, alternando giornalmente cicli di On Off, il deumidificatore mantiene l’ambiente ad un valore di umidità inferiore al livello di crescita delle muffe; e l’asciugatura bucato intelligente, per mezzo della quale è in grado di valutare automaticamente il grado di asciugatura del bucato monitorando umidità e temperatura, arrestandosi automaticamente nel momento in cui i capi sono asciutti.

Ma la vera innovazione che possiede il deumidificatore Mitsubishi MJ-E14EG, rispetto la concorrenza, è l’Occhio Magico, ovvero un sensore innovativo che riesce a rilevare, in modo completamente automatico, la temperatura di tutto quanto si trovi nel suo raggio di azione.

Grazie a questo sensore l’apparecchio è in grado di indirizzare, in modo automatico usando i deflettori dell’aria orizzontali e verticali motorizzati, il flusso dell’aria che esce dalle ventole verso le zone più umide, ottimizzando così i consumi e rendendo più veloce ed efficace l’operazione di deumidificazione.

In più il deumidificatore è in grado di operare anche a temperature molto basse, a partire da 1 gradi centigradi, il che lo rende adatto anche all’uso in locali come taverne e cantine.

A completare infine la dotazione del deumidificatore Mitsubishi Electric MJ-E14EG e a renderne semplice ed immediato l’uso troviamo un display LCD con indicazione del livello di umidità ed un filtro aria ad alta efficienza, che permette di utilizzare questo elettrodomestico anche solo come purificatore dell’aria.

I consumi sono piuttosto contenuti, il dispositivo infatti assorbe circa 295 watt.


Durata massima del timer 9 h
Timer Si
Adatto per stanze fino a 33 m²
Capacità tanica acqua 3 l
Profondità 210 mm
Peso 13500 g
Altezza 534 mm
Larghezza 360 mm
Consumi 295 W
Frequenza di ingresso alimentatore 50 Hz
Tensione di rete 230 V

Mitsubishi MJ-E14EG

Mitsubishi MJ-E14EG
8.7

Voto

9/10

    Pros

    • - Molto efficiente

    Cons

    • - Prezzo piuttosto alto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *